Committente
Birrificio Otus
Anno
2017
Sezioni
Brand identity
Brand strategy
Brand design
Packaging design
Servizi
Restyling del marchio
Identità visuale e verbale
Fotografia e video
Sito web | UI/UX design
Editoria web | Magazine online
Editoria cartacea
Gestione social
Merchandising
Pubblicità
Etichette
Packaging
Copywriting
Brochure
Indole Popolare
Il brand design di Birrificio OTUS
Committente: Birrificio Otus
Anno: 2017
Sezioni: brand identity, brand strategy, brand design, packaging design
Servizi: restyling del marchio, identità visuale e verbale, fotografie e vide o, sito web | UI/UX design, editoria web | Magazine online, editoria cartacea, gestione social, merchandising, pubblicità, etichette, packaging, copywriting, brochure
La richiesta del committente: posizionare OTUS come il birrificio che ha scelto di produrre birre organoletticamente eccellenti quanto piacevoli al gusto del più largo segmento di consumatori, ciò in contrasto con la tendenza dei birrai artigiani alla produzione di birre apprezzabili solo da un numero ristretto di bevitori esperti.

Logo precedente e nuovo logo progettato da Mete
Sulla base del mandato, Mete ha via via ricostruito l’identità del birrificio bergamasco rivelandone il carattere autenticamente artigianale.
L’attività di brand design ha coinvolto tutti gli ambiti comunicazionali a partire dal restyling del marchio, dalla riprogettazione integrale delle etichette, dalla ideazione dei nomi delle nuove birre.
Gli strumenti creati da Mete creano un flusso di comunicazione costante verso i consumatori della birra OTUS, nel nuovo sito assume importanza l’attività editoriale e la creazione di OTUSTRIP il magazine online che esplora il mondo in cerca di culture e storie brassicole.




