Servizi Identità visuale e verbale Fotografie e video Copywriting Pubblicità Visual merchandising Brochure
In buonemani
Il contributo di Mete alla brand identity di Euromaster.
Committente: Euromaster Anno: 2015 Categoria: brand strategy, brand design Servizi: identità visuale e verbale, fotografie e video, copywriting, pubblicità, visual merchandising, brochure
A fine 2013 Euromaster Italia chiede a Mete di elaborare la strategia di comunicazione volta al miglioramento della brand awareness.
La nostra proposta è dirompente e prevede di azzerare il mood precedente, risulta vincente nella gara fra agenzie e dà origine a una brand identity differenziante nel settore pneumatici e assistenza.
La scena diventa luminosa e tersa, i colori sociali blu, verde e giallo si stagliano nitidi su fondi bianchi, gli operatori Euromaster esprimono una personalità distintiva: guardano l’interlocutore dritto negli occhi con accogliente franchezza e il loro portamento denota competenza e sicurezza, sono giovani e dinamici a conferma del carattere innovativo della marca. Le immagini rendono partecipi dell’evento che raffigurano e ci fanno sentire al centro della scena.
Nelle comunicazioni progettate e realizzate da Mete fra il 2014 e il 2020 Euromaster è rappresentata come un mondo sereno e piacevole, che offre un servizio professionale avanzato e risolutivo.
Euromaster è la Rete di Centri di Servizio pneumatici e manutenzione leader in Europa. Fondata nel 1991. In oltre 20 anni di attività ha affermato la sua presenza in 18 paesi europei con più di 2.300 Centri, 167 in Italia. Giunge in Italia nel 2010 con il progetto di diventare la prima grande rete italiana nel mondo del pneumatico con una formula al 100% in franchising. Euromaster si rivolge innanzitutto ai rivenditori di pneumatici già esistenti e vincenti nel loro territorio.