Committente
Sekurit Service Saint-Gobain
Anno
2024
Sezioni
Content marketing
Servizi
Concept
Naming
Copywriting
Graphic design
Editoria web | Magazine
online
Comunicati stampa
Newsletter
Social media content
Video
Per scrivere il futuro
“Per scrivere il futuro” è il claim della campagna di Mete per comunicare l’iniziativa solidale di Glassdrive a sostegno dei bambini poveri della Namibia.
Committente: Sekurit Service Saint-Gobain
Anno: 2024
Sezioni: Content marketing
Servizi: concept, naming, copywriting, graphic design, editoria web | magazine online, comunicati stampa, newsletter, social media content, video
Glassdrive, azienda del Gruppo Saint-Gobain, contribuisce all’istruzione dei bambini poveri della Namibia con una donazione a Happydu, l’associazione no-profit che dal 2010 progetta e realizza iniziative umanitarie nel paese africano a favore di bambini e ragazzi, perlopiù orfani, con particolare attenzione alla loro scolarizzazione. La donazione di Glassdrive consentirà all’associazione di ampliare la scuola primaria che ha costruito a Swakopmund.
Mete ha ricevuto da Glassdrive l’incarico di progettare e realizzare la campagna di comunicazione, a partire dalla definizione del concetto, della strategia e del piano media. Sono stati creati strumenti per comunicare al personale, ai clienti e ai partner dell’azienda, alla rete dei punti vendita e ai clienti finali, per esempio landing page, newsletter, articoli sul sito, contenuti per i social, comunicati stampa, display e cartoline per i punti vendita, ecc.
Cartolina per la rete dei punti vendita
Newsletter destinata ai partner commerciali
«Ringraziamo Mete per il prezioso lavoro. Abbiamo avuto modo di visitare il sito e le pagine social di Glassdrive, apprezziamo molto e ve ne siamo immensamente grati.»
Andrea di Gesualdo – Presidente di Happydu