Servizi Nome dei vini Marchio dei vini Etichette Fotografia Copywriting Brochure
Incrocio di passioni
Restyling delle etichette Punto Uno e Punto Zero
Oltre dieci anni fa, nel 2013, Villa Domizia ci ha chiesto di progettare le etichette dei vini Incrocio Terzi e Incrocio Manzoni, per i quali ideammo i nomi Punto Zero e Punto Uno, il cui significato va rintracciato nell’indicazione del committente di comunicare ai clienti l’avvio di un nuovo percorso enologico, ispirato dal desiderio di innovazione. Recentemente siamo stati incaricati di progettarne il restyling e abbiamo deciso di rendere più esplicito il significato della torre e del rovere.
I disegni che connotano le etichette Punto Zero e Punto Uno sono una interpretazione del nome “Torre de’ Roveri”, sede dell’azienda produttrice.
Nei disegni di Sergio Arioli c’è una torre sormontata da una quercia; la torre ricorda i borghi medioevali italiani ed è simbolo di territorio, storia e tradizione mentre il rovere è simbolo di robustezza, tempo, natura.
Committente: Villa Domizia Anno: 2023 Sezioni: Packaging design Servizi: Nome dei vini, marchio dei vini, etichette, fotografia, copywriting, brochure