Committente
Villa Erica
Anno
2018
Sezioni
Brand identity
Packaging design
Servizi
Progettazione del marchio
Identità visuale e verbale
Creazione dei nomi dei vini
Etichette
Fotografie still life
Copywriting
Brochure
Italian Tribe Wine
Il progetto delle etichette dei vini Villa Erica
Committente: Villa Erica
Anno: 2017
Sezioni: brand identity, packaging design
Servizi: progettazione del marchio, identità visuale e verbale, creazione dei nomi dei vini, etichette, fotografie still life, copywriting, brochure
La richiesta del committente: riprogettare il nome e il packaging dei vini prosecco Villa Erica (bottiglie, etichette, collarini e capsule). Il carattere forte e distintivo delle nuove etichette create da Mete ha indotto la progettazione della nuova brand identity.
“La silhouette tatuata di Erica incede nella trasparenza dorata del vino evocando sia riti agresti dell’antichità classica sia culture tribali metropolitane e simboleggia il rapporto dialettico fra il passato e il futuro dei vini italiani. Il design sensuale aggiunge una nota frizzante di piacere estetico al gusto eccellente del Prosecco”
Sergio Arioli | Designer
I Prosecco DOCG di Villa Erica esprimono fresche e delicate note di frutta e fiori ed hanno un carattere festoso, perfetto per soddisfare le aspettative dei consumatori del “villaggio globale”. Il marchio.
il payoff Italian Tribe Wine e le etichette progettate da Mete esprimono un brand character spumeggiante adeguato al progetto di posizionamento dei vini Erica nel mercato internazionale.