erica-apertura-alta
villa-erica-apertura-mobile3
Committente
Villa Erica
Anno
2018
Sezioni
Brand identity
Packaging design
Servizi
Progettazione del marchio
Identità visuale e verbale
Creazione dei nomi dei vini
Etichette
Fotografie still life
Copywriting
Brochure 

Italian Tribe Wine

Il progetto delle etichette dei vini Villa Erica

Committente: Villa Erica
Anno: 2017
Sezioni: brand identity, packaging design
Servizi: progettazione del marchio, identità visuale e verbale, creazione dei nomi dei vini, etichette, fotografie still life, copywriting, brochure

La richiesta del committente: riprogettare il nome e il packaging dei vini prosecco Villa Erica (bottiglie, etichette, collarini e capsule). Il carattere forte e distintivo delle nuove etichette create da Mete ha indotto la progettazione della nuova brand identity.

erica-logo

“La silhouette tatuata di Erica incede nella trasparenza dorata del vino evocando sia riti agresti dell’antichità classica sia culture tribali metropolitane e simboleggia il rapporto dialettico fra il passato e il futuro dei vini italiani. Il design sensuale aggiunge una nota frizzante di piacere estetico al gusto eccellente del Prosecco”

Sergio Arioli | Designer

I Prosecco DOCG di Villa Erica esprimono fresche e delicate note di frutta e fiori ed hanno un carattere festoso, perfetto per soddisfare le aspettative dei consumatori del “villaggio globale”. Il marchio.

villa-erica-life
_villaerica-vino4

il payoff Italian Tribe Wine e le etichette progettate da Mete esprimono un brand character spumeggiante adeguato al progetto di posizionamento dei vini Erica nel mercato internazionale.

Contatti

Via Legler, 1
24036 Ponte San Pietro (BG)
035 00 60 238
[email protected]
P.IVA 03787340169

Orari di apertura

Da Lunedì a Venerdì
Dalle 9:00 alle 13:00
Dalle 14:00 alle 18:00