Committente
Quattroerre Group
Anno
2024
Sezioni
Brand strategy
Servizi
Concept
Naming
Copywriting
Graphic design
Design dell’allestimento
Comunicati stampa
Content Marketing
Social media management
Foto reportage
Video reportage
Video editing
100 birre nel castello
Il concept design e la campagna di comunicazione di Mete per l’evento di presentazione del catalogo birre Quattroerre.
Committente: Quattroerre Group
Anno: 2024
Sezioni: brand strategy
Servizi: concept, naming, copywriting, graphic design, design dell’allestimento, comunicati stampa, content marketing, social media management, foto reportage, video reportage, video editing
100 Birre nel Castello è il nome ideato da Mete per l’evento commerciale in cui Quattroerre Group, distributore di bevande nel settore Ho.Re.Ca., ha presentato il catalogo birre 2024. L’evento è stato organizzato nei giorni 18 e 19 Marzo nel Castello di Malpaga, una delle dimore storiche più suggestive della provincia di Bergamo, e ha coinvolto oltre 1000 responsabili di hotel, bar, ristoranti e caffetterie. Gli ospiti hanno degustato birre in bottiglia e alla spina di grandi birrifici storici europei e brasserie artigianali italiane dialogando con birrai e tecnici commerciali Quattroerre.
Mete ha progettato tutta la comunicazione dell’evento, dalla creazione del nome al design dell’allestimento nel castello alla campagna promozionale fino al reportage finale, che include la pubblicazione di articoli su riviste di settore e video.
«Il concept “100 birre nel Castello” si è rivelato molto efficace, ha reso attrattiva la campagna pubblicitaria e si è tradotto in un’atmosfera informale e frizzante. Per l’allestimento abbiamo puntato sul dialogo fra l’eleganza vivace delle grafiche e quella austera del portico.» [Sergio Arioli]
Per la realizzazione dell’evento Mete ha progettato numerosi strumenti di comunicazione, fra questi: cartella stampa, inviti cartacei e digitali, comunicazione e presentazione al personale commerciale, landing page, campagna ADS, link building su riviste online e siti di settore, articoli nei blog e nei social, depliant, ecc.
Backstage
Allestimento dell’evento con supervisione di Eva Arioli (creative and graphic designer), Giorgia Nozza Bielli (traduttrice), Ester Teruzzi (architetto e graphic designer).