

Committente
Ciareghino
Anno
2016
Sezioni
Brand identity
Brand strategy
Brand design
Store design
Servizi
Creazione del nome
Creazione del marchio
Identità visuale e verbale
Corporate design
Concept store
Progetto del punto vendita
Direzione artistica della fotografia
Pubblicità
POS
Copywriting
Brochure
Meglio un uovo
Il concept store di Ciareghino
Committente: Ciareghino
Anno: 2016
Categoria: brand identity, brand strategy, brand design, store design
Servizi: creazione del nome, creazione del marchio, identità visuale e verbale, corporate design, concept store, progetto del punto vendita, direzione artistica della fotografia, pubblicità, POS, copywriting, brochure
Richiesta del committente: progettare marchio, concept store e comunicazione della startup Ciareghino, punti di ristoro fast food basati sulla cucina espressa dell’uovo da collocare nelle aree ristorazione dei centri commerciali.
La soluzione di Mete è una struttura di soli 65 mq che valorizza lo show cooking tramite un design che richiama esplicitamente la “cucina della nonna”: maioliche, mobili laccati, legno naturale, sedie impagliate in stile campagnolo e sopra tutto la grande cappa in metallo anticato che illumina l’aera di lavoro.
Il marchio Ciareghino creato da Mete qui prende forma tridimensionale e da vita al simpatico personaggio che anima la scena.













